Search This Blog

19/12/2014

Ha detto che devi morì



La relatività ci insegna che ciò che conta è il sistema di riferimento.
Allora nel sistema di riferimento "vita media" io sono una donna di mezz'età, per un anziano sono "ancora giovane", per mia figlia sono "abbastanza vecchia" ma per il mondo del lavoro io sono "già morta" oppure "non esistente".

Dunque mi trovo a vivere, se questo si può chiamare vivere, in piena schizofrenia.
Mi sento giovane ed energica, sento e so che potrei dare tanto, ma mi trovo intrappolata in un'anagrafica impietosa, con la quale mio malgrado mi trovo a fare i conti (sempre in rosso) e che alla lunga finisce per definirmi.

E così oggi, a 46 anni, non sono più giovane ed energica, nemmeno entusiasta, nemmeno indefessa lavoratrice.
Oggi sono morta, o sarebbe più opportuno che lo fossi.

La cosa ridicola?
Che per le agenzie che si occupano di trovare un'occupazione agli anziani sono troppo giovane.
Altro che Terra di Mezzo.

Panda revelation!

No comments:

Post a Comment